Walter Chiapponi debutta nell’abbigliamento maschile del marchio Tod’s.
In occasione delle presentazioni della Milano Moda Uomo, Walter Chiapponi, il nuovo direttore creativo di Tod’s, ha organizzato la sua presentazione come fosse inun bar di un grand hotel degli anni ’60. Un vero e proprio omaggio al classico stile italiano.
Chiapponi ha tenuto a sottolineare il suo voler ristabilire quel tipico buon gusto italiano che alle volte dimentichiamo, oltre ad omaggiare il Signor Diego Della Valle, sua più grande ispirazione. Da sempre. Un uomo di gusto e cultura.
I ragazzi posavano appoggiati al bancone del bar, esattamente come un tempo, sfoggiando un elegante stile casual.
Grandi novità, in un panorama di tagli over, sono state le taglie precise e composte. Giacche, pantaloni e persino jeans dalle linee pulite ed eleganti, in un contesto estremamente quotidiano. Il primo impatto è stato quello del grande successo per un brand dall’eleganza vecchio stile dalla quale, tutti, ogni tanto, dovrebbero prendere ispirazione. In un mondo sempre più legato allo sportswear, un po’ di sana e classica “eleganza del maschio” non fa male.
Anche i colori sono sobri e classici: blu, marrone, grigio. Per bomber, giacche, pantaloni e maglioni. Il tutto valorizzato dal dettaglio metallico della maison: la “T” che fa da fibbia alle cinture e da particolare ai mocassini.
Pare proprio che Chiapponi sia stato promosso durante questa sua prima esibizione, attendiamo ora di vederlo con la collezione di abbigliamento femminile, in programma per il prossimo mese.