Volker Stinnes è il nuovo amministratore delegato di Land of Fashion

Il brand di outlet Villages di Franciacorta, Valdichiana, Puglia, Mantova e Palmanova ha un nuovo amministratore delegato.
Sarà Volker Stinnes alla guida di Land of Fashion, un marchio che oggi rappresenta un vero e proprio vanto del panorama italiano, in Italia e in tutto il mondo.

Sudamericano d’origine, Stinnes non è certo nuovo a ruoli così importanti. Nel suo bagaglio vanta, infatti, una pluriennale esperienza a livello internazionale in compagnie del calibro di Unilever e Sony. È stato inoltre CFO e responsabile per l’espansione e vendita di Napapijri, brand della VF Corporation. Negli ultimi anni si è occupato di sviluppare, in qualità di business director per Bicester Village Shopping Collection, l’area premium & luxury.

Adesso Stinnes approda in Land of Fashion e ne abbraccia valori e filosofia con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente proprio quell’area premium e luxury del brand, fatta di shopping di qualità e una customer experience unica nel suo genere, pensata non solo per il singolo acquirente ma anche per l’area territoriale in cui il village è collocato: una vera eccellenza Made in Italy.

Outlet Village di Land of Fashion


“Con entusiasmo metto a disposizione le mie competenze per riunire brand premium e luxury all’interno di destinazioni altamente distintive affinchè l’esperienza vissuta nei nostri Villages dagli oltre 17 milioni di visitatori vada oltre lo shopping e si configuri come un vero e proprio villaggio alla scoperta dello stile italiano, di quei piccoli gioielli racchiusi in una terra unica chiamata Italia”.
Così ha commentato Stinnes che, a partire dalle prime settimane del 2020 (il suo ruolo è effettivo da gennaio di quest’anno) è già riuscito a “apportare alcuni miglioramenti all’esperienza offerta” all’utente. “Questo – ha continuato – è stato possibile grazie al supporto della proprietà che da sempre è attivamente impegnata nella valorizzazione degli asset e ci affianca nello sviluppo di questa strategia guest centric. Intendiamo costruire relazioni a lungo termine con i nostri brand, così che possano trovare in noi un vero e proprio partner affidabile in grado di attivare sinergie vincenti e durature nel tempo”.

Land of Fashion, una sfida italiana

Outlet Village di Land of Fashion

Land of Fashion è oggi un vero e proprio fiore all’occhiello del panorama italiano. Con oltre 150 mila metri quadri dislocati in ben cinque territori tra il nord e il sud del Paese, il brand vanta un portfolio da fare invidia a tutti.
Con una potenza di quasi 18 milioni di visitatori l’anno e un obiettivo di crescita per il 2020 del 5/7 per cento, è sicuramente una delle realtà in crescita del nostro Paese che pone proprio il territorio al centro del suo sistema valoriale e della sua comunicazione.
I cinque outlet (Franciacorta, Palmanova, Mantova, Valdichiana e Puglia) sono posizionati, infatti, in località dal forte impatto culturale a voler rimarcare l’attenzione al territorio e all’italianità del brand.
La compagnia, infatti, fa capo a Momi, che sta per Multi Outlet Management Italy, una società italiana di Multi, una multinazionale Olandese che nel suo portfolio conta ben 100 outlet e centri commerciali.

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